Suonare crea emozioni, unisce e da forza, insomma: è bello.(M. Sassi)

Se ne parlava da tempo e finalmente durante l’ultima assemblea (Gennaio 2009) si è deciso di dar corso alla stesura del nuovo sito internet della Società Filarmonica NoveseL’incarico è stato dato a me e, a parte le titubanze iniziali (non sapevo nemmeno da dove cominciare visto che non avevo mai creato siti), la cosa mi ha stimolato moltissimo.

Occorre subito precisare che ho voluto accettare la sfida di creare un sito internet che non fosse convenzionale ma che permettesse a tutti i visitatori di partecipare dando il proprio contributo, alcuni con l'inserimento di contenuti, altri (ed era la sfida più difficile) scrivendo i propri pensieri e le proprie opinioni.

Il sito internet della Società Filarmonica Novese non vuole solo essere una vetrina in cui si descrivono la storia dell'associazione e si elencano gli impegni passati, presenti e futuri ma vuole essere anche un luogo in cui tutti, musicanti ed esterni possano contribuire alla crescita dell'associazione dando il proprio contributo, anche solamente inserendo il proprio parere nelle varie sezioni in cui questo è possibile, ossia praticamente dappertutto.

Il sito è nato ufficialmente il giorno 28 Maggio 2009 (già qualche giorno prima era on-line ma ritengo questa data come data di nascita), la sua veste grafica è stata subito apprezzata da molti (almeno spero) ma dopo 1 mese l’ho rivista notevolmente(quella attuale) sperando sia ancora di più gradevole e funzionale. Chiaramente i contenuti non sono stati modificati ma al contrario ampliati.

Vorrei a questo punto ringraziare tutto coloro che mi hanno fornito materiale pubblicabile sul sito e che proseguiranno a fornirmene, tutti coloro che ‘vivranno’ il sito ossia che parteciperanno ai sondaggi, che scriveranno sul Blog e che in un qualsiasi modo arricchiranno questo sito di contenuti e di commenti.

Vorrei ringraziare tutti i suonatori per la loro pazienza quando uno ad uno gli ho fatto le fotografie personali, facendogli aspettare pazientemente il suo turno quando magari avevano altri impegni.

Vorrei ringraziare anticipatamente tutti coloro che mi forniranno idee da integrare nel sito e che daranno un giudizio (sia positivo sia negativo) sul sito con l’unico fine quello di migliorarlo.

Vorrei in particolar modo ringraziare a nome mio ma penso di tutta la Società Filarmonica Novese il nostro Presidente Silvano Corradi per la dedizione che in ogni momento/circostanza dedica per la nostra Banda. Nella sua ormai trentennale carriera da bandista (di cui più della metà da presidente) si è sempre adoperato per il bene della Banda e per portare il prestigio di questa ormai gloriosa società in tutte le parti d’Italia e d’Europa in cui è stata.

Ciao e grazie a tutti...e per chi mi volesse contattare beh…. direi che ormai in ogni pagina del sito ci sono i miei riferimenti.

Massimo

Casella di testo: Credits

Ora attuale

Orologio in un form